Crea sito

VIEW Award 2013

Inizia il nuovo anno ed iniziano i grandi eventi! Inizia il VIEW Award 2013, ambito concorso della View Conference
Mancano molti mesi all’inizio della View Conference (ottobre), ma comunque i preparativi iniziano presto, così come i concorsi. La nota conferenza torinese ha annunciato l’apertura del VIEW Award 2013, un concorso aperto a tutti coloro che hanno a che fare con gli effetti speciali.
Che cosa serve? Basta aver realizzato un video (cortometraggio) con degli effetti visivi o, comunque, con della CG tra il 2012 e il 2013. Per iscriversi bisogna compilare l’entry form e mandare le proprie creazioni a View. Ecco il link alla pagina ufficiale con i dettagli: http://viewconference.it/view-awards-2013#entry_form

Per i vari entry form vedere qui sotto:

Entry form 
VIEW SOCIAL CONTESTVersione PDF | Versione Doc
Entry form 
VIEW AWARD:  Versione PDF | Versione Doc
Entry form 
VIEW AWARD GAME:  Versione PDF | Versione Doc
Entry form 
ITALIAN MIX: (Versione PDF in arrivo)
Call for 
Papers & WorkshopsVersione PDF | Versione Doc


Vi consigliamo di provare! View è un’importante vetrina a livello europeo e mondiale, per cui, partecipando, moltissime persone vedranno i vostri lavori e magari sarete chiamati da importanti aziende del settore a lavorare con loro!

Ecco le categorie del concorso:

 
Miglior Cortometraggio
Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.
Miglior Design di un Ambiente
Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.
Miglior Personaggio
Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.
Migliori Effetti Visivi
Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.
 

Abbiamo intenzione di unirci anche noi e mandare un nostro lavoro se si concretizza l’acquisizione della nuova workstation per un cortometraggio indipendente che vogliamo realizzare. Abbiamo già alcune bozze del progetto e abbiamo stabilito già i ruoli. A breve aggiornamenti.
Per aiutarci a partecipare, donate al seguente indirizzo web:
http://www.kapipal.com/e785007ab452460c80e0a40398915402/
Il titolo è stato scelto dal caporedattore in modo che si faccia riferimento a lui, ciononostante la workstation verrà usata da tutto il team anche in remoto. A causa dell’eccessiva distanza tra gli elementi del team e della scarsa potenza di calcolo, facciamo fatica a realizzare il nostro progetto: dateci una mano e vedrete che i nostri sforzi e quelli vostri non saranno vani!
Ringraziamo voi e View Conference nella speranza che ci arrivi l’aiuto necessario.