Crea sito

Cosa regalare a Natale 2014

Cosa regalare a Natale? Ho qualche idea!

Siamo nel 2014, anno di speranza prima della rinascita. Sono ottimista? Forse. Ma non lo sono per Natale. Arriva dicembre e non si sa mai cosa regalare a Natale. Dopo aver pensato un po’, dopo aver riflettuto sui Natali (si dice, vero? ;-)) passati e sui bisogni delle persone nel 2014 ho stilato una lista di regali, specialmente hi-tech e low budget. Hai capito bene!
Premessa: il 2014 è stato l’anno degli 80 euro, di “vediamo di sistemare” ma è anche l’anno della riorganizzazione interna. Anche dal punto di vista delle famiglie, delle relazioni e delle amicizie. Quindi le persone non hanno soldi da spendere ma (pochi) da investire nei regali che faranno a se stesse e agli altri. ma senza rinunciare alla qualità! Infatti le persone sono stufe di avere smartphone con batterie che durano 5 minuti, tablet che si impiantano e computer che passano più tempo nella cantina del tecnico più che a casa loro. Questa situazione è uno specchio di come va l’Italia: sempre peggio. Gli stessi che vanno al potere o che fanno i propri interessi, così come nel mondo hi-tech. Non ci credi? Il mio Samsung Galaxy S4 ha un anno ma è stato prodotto due anni fa e sta iniziando a fare storie. Il caricabatterie non funziona più (impiega 10 ore per fare una carica completa contro le 2 precedenti), la batteria dura 4-5 ore…
Per questo Natale dovremmo desiderare di più spendendo di meno.
Ecco qua qualche idea su cosa regalare a Natale 2014.

    • OnePlus One - cosa regalare a Natale

      OnePlus One

       

    • Kindle Fire HD - display 7

      Kindle Fire HD – display 7″

       

    • Oppo N3

      Oppo N3

       

    • Go Pro Hero

      GoPro Hero

       

    • LG G3

      LG G3

       

    • Huawei Ascend Mate 7

      Huawei Ascend Mate 7

       

    • UDI U818A

      UDI U818A

       

    • Huawei Honor 6

      Huawei Honor 6

I regali di natale 2014 che trovate qui sopra sono il massimo per quel che concerne il rapporto qualità/prezzo. OnePlus One è il re degli smartphone da regalare a Natale 2014. Il prezzo si aggira attorno ai 300 euro ma reperirlo è difficile perché servono degli inviti ma magari un amico ne possiede uno. Sul forum potete seguire gli sviluppi https://forums.oneplus.net/. Il tablet Kindle Fire HD è un ottimo tablet. Purtroppo non dispone del sistema operativo Android (usa Kindle OS) ma comunque è un validissimo tablet (139 euro su Amazon). L’Oppo N3 è uno dei principali rivali del OnePlus One. Le sue caratteristiche principali sono la fotocamera rotante e lo scorrimento posteriore, oltre ad essere economico (circa 450 euro ma deve ancora uscire al momento in cui scrivo).
In “Cosa regalare a Natale” non si può non includere la GoPro HERO. Un classico per chi ama sport e divertimento. Il prezzo è imbattibile (sui 130 euro) ed è anche adatta ai più piccini.
Che dire dell’LG G3 e dell’Huawei Ascend Mate 7? Sono due validi concorrenti al Samsung Galaxy Note 4. Vale la pena pagare di più per avere il blasonato modello della Samsung? Assolutamente no. Specialmente ora a Natale 2014 in cui le famiglie non vogliono eccedere ma anzi cercano di spendere bene i loro soldi in prodotti che durino il più possibile.
Se cercate di investire nel futuro, il mio consiglio è un drone: con meno di 90 euro vi portate a casa l’ottimo UDI U818A. Forse il migliore tra i droni low cost, sia per la durata della batteria (10 minuti di volo intenso) che per la dotazione.
Ok: un secondo di silenzio in onore di uno smartphone che potrebbe soppiantare iPhone 6, Galaxy S5 e magari anche il Galaxy S6 l’anno prossimo. Avete capito bene! Persino il Samsung Galaxy S6! Sto parlando dell’Honor 6 di Huawei. Il noto produttore cinese stupisce il mercato degli smartphone di fascia alta con un guerriero della tecnologia che costa solo 300 euro. Ha tutto. Non serve aggiungere altro.
C’è chi potrebbe dirmi che non sono regali prettamente economici. C’è chi potrebbe dirmi che non sa comunque cosa regalare a Natale 2014. Nonostante tutto sono regali che vale la pena prendere in considerazione se cerchiamo qualcosa di tecnologico, che non costi troppo e che comunque possiamo considerare come valido investimento per il 2015. E per voi? Cosa regalare a Natale 2014? Cosa regalerete a chi volete bene?
Vi lascio con quest’ultima domanda: vale la pena comprare l’ultimo prodotto di un grosso brand e pagarlo abbondantemente di più del suo valore di mercato quando effettivamente vi durerà un paio di anni al massimo?
Anche se in anticipo, buon Natale 2014 a tutti!

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

commenti

Written by Luca Giuglietti

Sono un ventenne appassionato di tecnologia, di ferrovie, di videomaking e vfx, di sport ed in particolar modo di tennis. Mi occupo di effetti visivi (effetti speciali), web & social marketing, costruzione siti web, web & personal management. Bevo molto caffè e nel tempo libero faccio video, scatto fotografie, gioco a tennis oppure viaggio.

Website: http://cinemaemac.altervista.org